Il consulente aste del futuro tra innovazione e rivoluzione digitale

Quanto la digitalizzazione sta impattando sul rapporto tra cliente e consulente
consulente aste immobiliari

Argomenti trattati

L’evoluzione digitale sta cambiando anche il mercato immobiliare. In quest’ottica il consulente aste immobiliari del futuro è chi riesce ad essere al passo con i tempi, cavalcando l’onda del cambiamento e assecondando le nuove esigenze di un cliente sempre più digitale e informato.

Com’è cambiato il cliente

Il cliente di oggi si informa sul web, vuole partecipare principalmente alle aste telematiche ed è disposto a utilizzare strumenti innovativi come i virtual tour per visionare gli immobili direttamente da casa. In questo panorama, il concetto di affidabilità del consulente aste ha acquisito un peso significativo.

Infatti in passato il cliente si preoccupava solo dei possibili danni all’immobile per mano dell’esecutato, oggi si assicura anche che chi lo segue in asta sia affidabile e professionale. Diventa perciò fondamentale per ogni consulente valorizzare la propria figura, il proprio know-how, conquistando la fiducia del cliente lasciandogli solo la “preoccupazione” di ritirare le chiavi dell’immobile acquistato.

Il consulente di aste immobiliari del futuro è sempre più smart

Il cambiamento naturalmente non è stato unilaterale, dato che la rivoluzione digitale ha impattato anche sul lavoro del consulente, semplificandolo sotto alcuni aspetti. Un esempio? I notai possono convalidare le procure tramite videochiamate e ciò permette al consulente di avere una procura notarile in pochi istanti, ottimizzando i tempi burocratici.

Non solo: la tecnologia è ormai un alleato prezioso per chi vuole vendere a distanza. Tanti consulenti aste propongono aste no look e supportano i clienti nella partecipazione all’asta solo tramite videochiamata, risparmiando tempo e denaro (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Insomma, è lo stesso metodo di lavoro ad essere ora più agile e flessibile permettendo al consulente di aste di liberarsi della veste da tradizionalista per essere sempre più smart, abbracciando vision più innovative per rispondere alle sfide del futuro ottimizzando il tempo e riuscendo di conseguenza a seguire più clienti e quindi guadagnare di più, anche grazie a Vivapro.

Vuoi saperne di più? Visita il sito e inizia a guadagnare provvigioni garantite ad ogni asta partecipata!

Leggi anche